Allevamento etico siberiani Inheritance...chi siamo

 

Questo è l'allevamento del gatto siberiano Inheritance: siamo una famiglia composta da due umani (anche se casa nostra è sempre piena di persone), un cane e 6 gatti (per ora). Viviamo in italia, a Cadorago, un piccolo e tranquillo paesino non molto distante dalla città di Como dove, fortunatamente, il cemento non ha ancora ricoperto qualsiasi cosa. Abbiamo una piccola villa con un bel giardino dove, anche se in maniera completamente diversa (i gatti al massimo solo con pettorina e guinzaglio!!!), i nostri animali si possono svagare. La passione per gli animali è fortissima sia in me che in mio marito anche se lui è più votato ai cani e io naturalmente ai gatti. Ma è stato lui a trovare Milù, la nostra prima gatta, e vi assicuro che le nostre micie con me non sono ruffiane come lo sono con lui! 

Decidere di allevare è un'idea che è venuta in primis a mio marito Andrea, molto colpito dalla forte passione che col tempo avevo sviluppato per il mondo felino. Ed è inutile dire che la sua proposta è stata subito accolta da me con grande entusiasmo. Adoravo l'idea di poter seguire tutte le varie fasi della vita di un gatto e allo stesso tempo dare il mio piccolo contributo allo sviluppo di una razza.

Il siberiano non è stato scelto a caso. Molte sono state le ricerche che ho fatto sui gatti in generale prima di iniziare questa nostra avventura. Quando sono arrivata allo studio del siberiano mi ha colpito la sua mole e il suo aspetto così "felino"...quando poi abbiamo incontrato i primi esemplari siamo rimasti totalmente conquistati da quel suo carattere dolce e fedele.

Ci tengo sempre a precisare che il mio allevamento non è il mio lavoro. E' passione e amore e per questo motivo le cucciolate, molto seguite, all'anno sono pochissime. Le famiglie vengono da noi scrupolosamente selezionate e ci riserviamo il diritto di poter dire no. Leggete per favore prima di contattarci la sezione "INFORMAZIONI"

Allevamento etico...cosa significa

Allevare eticamente significa "crescere e accudire gli animali nel rispetto delle loro abitudini etologiche, evitandone sofferenze ingiustificate". Significa quindi impegnarsi profondamente per tutelare il più possibile la salute fisica e mentale di ogni animale presente in allevamento. 

Qui ad Inheritance l'alimentazione naturale, gli spazi e il rispetto della personalità del gatto sono parti fondamentali della nostra convivenza con loro. Facciamo tutto ciò che è in nostro potere per poter garantire ai nostri felini (e ai loro cuccioli) tutto il necessario per mantenerli in salute e farli sentire amati stando attenti a non sminuire mai però quella che è la loro natura.

I gatti (nonostante spesso definisco i miei "come figli" per l'amore indissolubile che ci lega) non sono esseri umani, ma una specie diversa di esseri viventi con bisogni e caratteristiche quindi diversi dalle nostre. Il riconoscimento di questo è il primo passo per costruire un rapporto di fiducia e rispetto e una base solida per una vita serena del nostro animale.

Allevamento etico gatto siberiano Inheritance...dove siamo