L'alimentazione

L'alimentazione di cani e gatti è un argomento su cui si è scritto e si continuerà a scrivere milioni di pagine. Perché è un tema vastissimo, complesso e, in parte, con lati ancora da scoprire. Quello che accomuna però tutte le persone che si interessano a questo argomento (in maniera professionale e non, pubblica o privata) è il motivo di tale interesse: il desiderio cioè di dare agli animali, propri o altrui, la miglior alimentazione per contribuire a donargli una vita il più lunga e sana possibile. Questo è ciò che vogliamo tutti seguendo, anche per gli animali, quella grande e significativa frase: SIAMO CIO' CHE MANGIAMO.

Premetto che questa pagina e i semplici consigli alimentari che ne seguiranno non possono, IN ALCUN MODO, sostituire la figura del nutrizionista, unico in grado di dare dei veri e validi consigli alimentari o di stendere delle diete specifiche per gli animali. Le nostre scelte alimentari con gli animali sono infatti state fatte nel tempo con l'aiuto e il supporto di questa figura fondamentale. 

Esaurite le dovute premesse passiamo a ciò che molti spesso mi chiedono: che marca di cibo dare ai nostri animali? di quale azienda dobbiamo fidarci? La mia idea di cibo confezionato è molto di nicchia. Quando mi sono trovata a dover scegliere che cibo confezionato affiancare al cibo naturale che i nostri animali mangiano (infatti sono giunta alla conclusione che, per molti motivi, alternare le due cose sia la scelta migliore) non è stato facile trovare l'azienda giusta. Le aziende che fanno parte della grande distribuzione sono state scartate a priori perché, come è facile immaginare, troppo poco attente al cliente e alla reale composizione e qualità dei prodotti. Mi sono quindi indirizzata su persone che si impegnavano davvero nel singolo prodotto e che avessero una cura particolare del cliente. Insomma non qualcuno a cui importassero solo i numeri. La ricerca si è conclusa trovando REICO. Consigliata ormai da naturopati, veterinari ed esperti del settore, Reico è un'azienda familiare con sede in Germania nel cuore dell'Algovia, fondata dal dott. Konrad Reiber, veterinario naturopata molto attento all'equilibrio minerale degli animali. Il dott. Reiber stende personalmente tutte le referenze che fanno parte della produzione della Reico, usando carne di prima qualità e prodotti vegetali che la natura ci offre per mantenere l'organismo in perfetto equilibrio. L'attenzione alla composizione dei prodotti e al cliente è massima, i prodotti Reico non si trovano infatti ovunque ma possono essere acquistati SOLO E UNICAMENTE dall'azienda che li produce. Reico mette a disposizione di tutti i suoi clienti un consulente che, in caso di bisogno o di dubbi, è sempre disponibile nell'affiancare la persona e il suo animale. Con il tempo (e su richiesta di molte persone che conosco) oltre ad essere cliente, sono diventata io stessa consulente per quest'azienda. E sono quindi contattabile per qualsiasi tipo di informazione sui prodotti, sulla modalità di ordine o sull'iscrizione al portale. Proprio perché, come anticipato prima, per ordinare in Reico bisogna sempre prima essere "collegati" ad un consulente che resterà appunto disponibile per qualsiasi evenienza. 

Se volete dare un'occhiata ai prodotti Reico e all'azienda:

Domande più comuni su Reico...

Perchè ho scelto il loro cibo per i miei animali? Perché è un'azienda che sviluppa e cura con la massima attenzione tutti i suoi prodotti e che mette al primo posto il benessere dell'animale. 

Si può trovare Reico in negozi o siti online? Assolutamente no. I prodotti Reico si possono ordinare solo e unicamente in maniera diretta dall'azienda tramite il loro sito oppure tramite un consulente (se non si è molto pratici con gli ordini online o semplicemente si ha poco tempo). La scelta di non far parte della grande distribuzione è assolutamente voluta dall'azienda che in questo modo riesce a seguire davvero bene i clienti e mantenere uno standard di qualità elevato

Qual è il primo passo per curiosare nel mondo Reico? Il primo passo è contattare un consulente che procederà con la vostra iscrizione al sito in modo da potervi dare accesso, senza nessun obbligo, a tutto il mondo Reico.

L'iscrizione al sito Reico comporta qualche obbligo? Assolutamente no. E' un'iscrizione normalissima come quella che effettuate su milioni di altri siti (come zooplus, esselunga, eccoverde ecc.). L'unica differenza è che viene fatta tramite un consulente in modo che voi abbiate da quel momento, in caso di bisogno, sempre una persona (e sempre la stessa!) a cui potete rivolgervi. L'iscrizione al sito della Reico non comporta quindi nessun obbligo di acquisto e nessun impegno, per intenderci potreste iscrivervi e non ordinare mai nulla!

Posso visitare il sito Reico anche senza iscrizione? Certo. Semplicemente non avrete "accesso" a tutto. Ad esempio non vedrete i prezzi dei prodotti. la vostra navigazione nel sito sarà quindi un po' "generica".

Una volta iscritto, il consulente a cui sono "collegato" mi contatterà per promuovere nuovi prodotti o sollecitarmi negli ordini? Assolutamente no, non è quello il suo ruolo. Il consulente Reico sarà solo disponibile in caso voi deciderete di contattarlo per dubbi, problemi o consigli.

Per iscrizioni o informazioni: Samantha 3518664757 - inheritance.siberiancats@gmail.com