QUALCHE INFORMAZIONE...

Prima di contattarci per uno dei nostri cuccioli per favore leggete bene questa pagina: 

 

SUGLI ANIMALI IN GENERALE:

 

Quando si decide di adottare un cucciolo bisogna essere consapevoli di varie cose:

 

- Un animale, di qualsiasi specie sia, non è un OGGETTO. Il gatto in particolare è un animale longevo per cui se avete dubbi sul fatto di poterlo tenere e amare per tutta la durata della sua vita (ricordiamo che alcuni gatti arrivano anche a 18/19 anni) non prendetelo. Risparmierete a lui sofferenze e non toglierete a qualcun altro, che invece lo merita, la possibilità di poterlo amare.

 

- Un animale, specialmente se cucciolo, ha diverse necessità (buon cibo, costanti attenzioni, pulizia, acqua sempre fresca...). Siate sicuri di potergli garantire tutto questo prima di adottarlo.

 

- Gli animali in generale adorano i bambini. Se questi ultimi sono presenti in casa fate in modo che questo amore sia reciproco e soprattutto che nel loro rapporto non manchi mai un elemento fondamentale: il rispetto. Gli animali non sono al mondo per far divertire i figli di qualcuno. Per quello esistono i peluches.

Silyen de Luca Inheritance
Silyen de Luca Inheritance

SUI NOSTRI CUCCIOLI IN PARTICOLARE:

 

I nostri gatti e i loro cuccioli vivono con noi praticamente ogni istante della giornata. Hanno un ampissimo spazio in cui muoversi e un intero piano della nostra casa è stato attrezzato solo per loro. Non gli mancano mai affetto e buon cibo. Sono una parte fondamentale della nostra vita.

 

Non chiedeteci per favore cuccioli senza pedigree. Un cucciolo di razza non dovrebbe mai essere ceduto senza il certificato che attesti le sue origini, sarebbe un controsenso! Diffidate di chi è disposto a farlo. Anche perchè il certificato di origine NON CAMBIA IL PREZZO del cucciolo. All'allevatore costa non più di 20 euro! Se volete un cucciolo senza pedigree visitate la sezione link sotto "Gatti da adottare". Troverete decine di trovatelli che aspettano solo di essere amati.

 

Spesso mi si chiede cosa bisogna fare per avere un nostro cucciolo. La risposta è...niente. Se non presentarsi e conoscerci. La conoscenza è fondamentale da entrambe le parti. A noi permette di valutare e scegliere la famiglia migliore per ognuno di loro e a voi di vedere, capire (e anche nel vostro caso valutare!) l'ambiente dove il cucciolo nasce e passa i suoi primi 3 mesi di vita. 

Noi non accettiamo prenotazioni. I gattini nascono e solo dopo aver visto loro (e noi) si può decidere insieme. Io dico spesso che ogni siberiano nasce già con il proprio "umano" destinato. Deve solo incontrarlo. E scatta ciò che io definisco la magia.

 

E DOPO CHE L'AVETE TROVATO?

 

Prima di portare a casa il cucciolo munitevi di:

 

- 2 ciotole, possibilmente in ceramica o alluminio, larghe e basse per cibo e acqua (se al posto di una ciotola per l'acqua vi muniste di fontanella per il vostro micio sarebbe solo un bene)

 

- 1 lettiera

 

- 1 tiragraffi ( per risparmiare divani e tende di casa)

 

- 1 cuccia che possa permettergli di avere un pò di privacy e dormire tranquillo

 

I nostri cuccioli saranno ceduti da compagnia dopo i 100 giorni di vita (circa 3 mesi e mezzo), testati e sverminati con metodi naturali, già abituati a lettiera e tiragraffi, accompagnati da:

 

- microchip

 

- libretto sanitario

 

- certificato di buona salute

 

- kit gattino e brochure informativa

 

- contratto di cessione, legalmente valido, AGI/WCF che garantisce la salute genetica del cucciolo

 

- copie degli ultimi test negativi per FIV, FELV, PKD, PK-DEF e HCM effettuate sui genitori (pretendeteli sempre da chi vi vende il gattino!!!)

 

- primo trattamento antiparassitario (scelto a seconda della stagione)

 

- trattamento omeopatico per alzamento difese immunitarie

 

- vaccinazione trivalente con relativo richiamo (valida per calici virus, herpes virus e panleucopenia) rigorosamente senza adiuvanti.

 

- certificato d'origine del cucciolo (che verrà spedito dopo il ricevimento del certificato rilasciato dal vostro veterinario che attesta l'avvenuta sterilizzazione)

 

 

 

 

SEGUICI SU TWITTER...

FOLLOW US ON TWITTER...

...SU FACEBOOK...

...O SU GOOGLE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà di Inheritance siberian cattery, ne è pertanto vietata qualsiasi copia o uso. Qualsiasi violazione sarà perseguita in termini di legge.