QUALCHE INFORMAZIONE...

Prima di contattarci per uno dei nostri cuccioli per favore leggete bene questa pagina: 

 

SUGLI ANIMALI IN GENERALE:

 

Quando si decide di adottare un cucciolo bisogna essere consapevoli di varie cose:

 

- Un animale, di qualsiasi specie sia, non è un OGGETTO. Il gatto in particolare è un animale longevo per cui se avete dubbi sul fatto di poterlo tenere e amare per tutta la durata della sua vita (ricordiamo che alcuni gatti arrivano anche a 18/19 anni) non prendetelo. Risparmierete a lui sofferenze e non toglierete a qualcun altro, che invece lo merita, la possibilità di poterlo amare.

 

- Un animale, specialmente se cucciolo, ha diverse necessità (buon cibo, costanti attenzioni, pulizia, acqua sempre fresca...). Siate sicuri di potergli garantire tutto questo prima di adottarlo.

 

- Gli animali in generale adorano i bambini. Se questi ultimi sono presenti in casa fate in modo che questo amore sia reciproco e soprattutto che nel loro rapporto non manchi mai un elemento fondamentale: il rispetto. Gli animali non sono al mondo per far divertire i figli di qualcuno. Per quello esistono i peluches.

Silyen de Luca Inheritance
Silyen de Luca Inheritance

SUI NOSTRI CUCCIOLI IN PARTICOLARE:

 

I nostri gatti e i loro cuccioli vivono con noi praticamente ogni istante della giornata. I gatti adulti hanno un ampissimo spazio in cui muoversi e una piccola parte della nostra casa è stata attrezzata solo per i cuccioli (nursery) in modo da poterli tutelare ma nel contempo poterli anche accudire nella maniera più amorevole possibile. A nessuno di loro mancano mai affetto e buon cibo. Sono una parte fondamentale della nostra vita. LORO SONO A TUTTI GLI EFFETTI MEMBRI DELLA NOSTRA FAMIGLIA! 

I nostri gatti sono seguiti da 3 differenti veterinari: il veterinario di base, il veterinario omeopata e il nutrizionista. La loro alimentazione, composta per lo più da cibo fresco e in piccola parte da umido confezionato attentamente selezionato, viene seguita e stesa da me e da medici professionisti per cercare di mantenerli in perfetta salute il più a lungo possibile. Questa scelta è stata attentamente valutata e ponderata, attraverso studi personali e continui confronti con personale medico specializzato in nutrizione, prima di considerarla la migliore in assoluto per la loro salute. Il mio percorso per diventare naturopata per animali (con specializzazione anche nel gatto) non solo mi permette di poterli seguire in maniera più consapevole ma dà anche un'impronta appunto naturopatica a tutta la mia gestione, cosa da tener presente prima di contattarmi.

 

Non chiedeteci per favore cuccioli senza pedigree. Un cucciolo di razza non dovrebbe mai essere ceduto senza il certificato che attesti le sue origini, sarebbe un controsenso! Diffidate di chi è disposto a farlo. Anche perchè il certificato di origine NON CAMBIA IL PREZZO del cucciolo. All'allevatore costa non più di 20 euro! Se volete un cucciolo senza pedigree visitate la sezione link sotto "Gatti da adottare" o i siti dei gattili. Troverete decine di trovatelli che aspettano solo di essere amati.

 

Spesso mi si chiede cosa bisogna fare per avere un nostro cucciolo. La risposta è...niente. Se non presentarsi e conoscerci. La conoscenza è fondamentale da entrambe le parti. A noi permette di valutare e scegliere la famiglia migliore per ognuno di loro e a voi di vedere, capire (e anche nel vostro caso valutare!) l'ambiente dove il cucciolo nasce e passa i suoi primi 3 mesi e mezzo di vita.

Non dimenticate mai che l'allevatore è la prima persona con cui il cucciolo si interfaccia e sarà la vostra figura di riferimento dopo aver iniziato la vita insieme al vostro felino e se ciò che vi trovate davanti non vi piace o non vi convince sentitevi liberi di andare altrove.

Noi non accettiamo prenotazioni in anticipo, di solito ci si mette in attesa con noi della prossima nascita. Questo permette ad ogni famiglia di poter seguire ogni step di questo percorso, dalla pancia che cresce al travaglio. Poi i gattini nascono e solo dopo aver visto loro si può decidere insieme. Io dico spesso che ogni siberiano nasce già con il proprio "umano" destinato. Deve solo incontrarlo. E scatta ciò che io definisco la magia.

Quando diciamo che i nostri gatti (e di conseguenza i loro cuccioli) sono al 100% parte della famiglia non è un modo di dire, è l'assoluta verità. Per questo motivo tenete presente che NESSUN CUCCIOLO SARà MAI CEDUTO PER TELEFONO O MAIL SENZA AVER PRIMA CONOSCIUTO LA PERSONA CHE LO RICHIEDE! Affidereste mai un vostro caro (perdi più di giovane età) a qualcuno di cui non conoscete nemmeno il volto? Ovviamente no. E in questo modo funziona anche per noi e i nostri gatti. Vi preghiamo quindi di tener presente, prima di contattarci, che le visite di conoscenza per noi sono fondamentali e che non si possono omettere, in nessun caso..

I cuccioli possono iniziare a ricevere le visite delle famiglie che li stanno aspettando (e unicamente le loro) verso il compimento del mese di vita, con tutte le dovute precauzioni. Hanno a disposizione una zona della casa, chiamata nursery, dove in totale serenità possono crescere e ricevere solo le visite di chi li aspetta (con sovrascarpe e igienizzanti per tutelarli e non contaminare l'ambiente in cui i piccoli vivono), in modo da iniziare a conoscerli e familiarizzare con loro.

 

 

E DOPO CHE L'AVETE TROVATO?

 

Prima di portare a casa il cucciolo munitevi di:

 

- 2 ciotole, possibilmente in ceramica o alluminio, larghe e basse per cibo e acqua (se al posto di una ciotola per l'acqua vi muniste di fontanella per il vostro micio sarebbe solo un bene)

 

- 1 lettiera

 

- 1 tiragraffi ( per risparmiare divani e tende di casa)

 

- 1 trasportino

 

I nostri cuccioli saranno ceduti da compagnia dopo i 100 giorni di vita (circa 3 mesi e mezzo), testati e sverminati (qualora fosse necessario) con metodi naturali, già abituati a lettiera e tiragraffi, accompagnati da:

 

- microchip

 

- libretto sanitario

 

- certificato di buona salute

 

- kit gattino e brochure informativa

 

- contratto di cessione, legalmente valido, AGI/WCF che garantisce la salute genetica del cucciolo

 

- copie degli ultimi test negativi per FIV, FELV, PKD, PK-DEF e HCM effettuate sui genitori (pretendeteli sempre da chi vi vende il gattino!!!)

 

- primo trattamento antiparassitario (scelto a seconda della stagione)

 

- trattamento omeopatico per alzamento difese immunitarie

 

- vaccinazione trivalente con relativo richiamo (valida per calici virus, herpes virus e panleucopenia) 

 

- certificato d'origine del cucciolo (che verrà spedito dopo il ricevimento del certificato rilasciato dal vostro veterinario che attesta l'avvenuta sterilizzazione)

 

 Ogni cucciolo sarà accompagnato da un kit con piccoli regali e cose utili per la sua vita nella nuova casa.